Storia delle religioni in Vietnam

Titolo: Storia delle religioni in Vietnam

Autore: Giulio Chinappi

Anno di pubblicazione: 2019

Formati: cartaceo e kindle

Pagine: 261

Sinossi

Il Vietnam è uno dei Paesi più variegati al mondo: abitato da 54 diversi gruppi etnici, è caratterizzato da una vasta diversità culturale e da un complesso insieme di credenze religiose che, mescolandosi tra loro nel corso del tempo, hanno dato vita a quella che è stata definita come “la grande foresta delle credenze”. Dalle grandi religioni come il Buddhismo ed il Cristianesimo, fino ad arrivare alle sette ed ai gruppi spirituali più piccoli, il libro ripercorre le fasi salienti della storia vietnamita attraverso quella dei vari culti analizzati, interrogandosi sugli aspetti socio-politici degli stessi e sulla relazione che le varie religioni hanno avuto, nel corso del tempo, con le autorità al potere nei diversi momenti storici.

Recensioni

Recensione di Antonia De Francesco

Eventi

28 giugno 2019 – Presentazione presso il salotto culturale “Koinè” di Formia

Per acquisti

Amazon (versione cartacea e kindle)

Contattare l’autore attraverso la pagina Facebook

L’autore

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro, Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam.

Altri libri

Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018)

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro, “Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam”, Paese nel quale risiede tuttora.

There is one comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.