Xi Jinping: “Tenere alta la grande bandiera del Socialismo con caratteristiche cinesi e unirsi per costruire un Paese socialista moderno sotto tutti gli aspetti”

Disponibile la traduzione integrale del rapporto presentato, lo scorso 16 ottobre, dal segretario generale Xi Jinping al 20º Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese.

Il presente documento riporta la traduzione del rapporto presentato lo scorso 16 ottobre da Xi Jinping, presidente della Repubblica Popolare Cinese e segretario generale del Partito Comunista Cinese, in occasione dell’apertura del 20° Congresso Nazionale del PCC, e successivamente approvato nella seduta del 22 ottobre.

Il rapporto rappresenta il bilancio dei risultati ottenuti e delle criticità emerse negli ultimi cinque anni, e propone soluzioni e prospettive per il quinquennio a venire. Ad oltre cent’anni dalla fondazione del PCC, il più grande partito politico del mondo si trova di fronte a nuove opportunità strategiche nel perseguire lo sviluppo del proprio Paese: dopo aver eradicato con successo la povertà estrema in anticipo rispetto all’obiettivo prefissato, il PCC e il governo affrontano ora la nuova sfida di trasformare la Cina in un moderno Paese socialista a tutti gli effetti.

Dopo aver presentato il rapporto al 20° Congresso Nazionale del Partito, Xi ha affermato, in un dibattito con gli altri delegati, che il rapporto ha ulteriormente tracciato la strada da seguire per la causa del Partito e del Paese, e che servirà da manifesto politico e guida per il Partito al fine di unire e guidare il popolo cinese di tutti i gruppi etnici a sostenere e sviluppare il Socialismo con caratteristiche cinesi nel proprio viaggio nella nuova era.

CLICCA QUI PER LA PAGINA FACEBOOK

Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte e del link originale.

About Giulio Chinappi

Giulio Chinappi è nato a Gaeta il 22 luglio 1989. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’indirizzo di Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale, e successivamente in Scienze della Popolazione e dello Sviluppo presso l’Université Libre de Bruxelles. Ha poi conseguito il diploma di insegnante TEFL presso la University of Toronto. Ha svolto numerose attività con diverse ONG in Europa e nel Mondo, occupandosi soprattutto di minori. Ha pubblicato numerosi articoli su diverse testate del web. Dal 2012 si occupa di Vietnam, Paese dove risiede tuttora e sul quale ha pubblicato due libri: Educazione e socializzazione dei bambini in Vietnam (2018) e Storia delle religioni in Vietnam (2019). Ha inoltre partecipato come coautore ai testi Contrasto al Covid-19: la risposta cinese (Anteo Edizioni, 2020), Pandemia nel capitalismo del XXI secolo (PM Edizioni, 2020) e Kim Jong Un – Ideologia, politica ed economia nella Corea Popolare (Anteo Edizioni, 2020).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.